lunedì 27 settembre 2010

Michael Connelly - Vuoto di luna

Recensione libro Michael Connelly - Vuoto di luna

Forse perchè con Harry Bosch si ha sempre la certezza che ogni caso sarà risolto ad ogni costo. Forse perchè qualunque cosa faccia, sai già che rimarrà impunito e la spunterà sempre su tutto e su tutti. Forse perchè nonostante i suoi numerosi difetti sembra essere un supereroe. Forse per questi ed altri motivi, ultimamente non trovavo interessanti i libri di Michael Connelly, anzi, mi risultavano perfino scontati e banali. Ma con Vuoto di luna ho riscoperto il piacere di leggere i suoi libri.



Vuoto di luna di Michael Connelly mi è piaciuto. Dei numerosi libri di Michael Connelly che ho letto, Vuoto di luna è probabilmente uno di quelli la cui trama mi ha intrigato maggiormente.
Sin dalle prime pagine diversi personaggi sono stati abbandonati ad un destino incerto, portandomi naturalmente ad ipotizzare sui diversi possibili scenari - anche i più assurdi - in cui personaggi presumibilmente morti rientravano di prepotenza nella seconda parte del libro diventando protagonisti della disfatta e delle disgrazie della protagonista Cassie Black.

Secondo me sono proprio questi ami, lanciati e richiamati sapientemente da Michael Connelly nel corso dei capitoli, a rendere interessante la storia. Perchè siamo portati naturalmente a pensare alle motivazioni più inspiegabili ed irrazionali pur di giustificare un mistero. Ma spesso la soluzione più ovvia è anche quella più semplice.

Per apprezzare Michael Connelly non posso non consigliare vivamente la lettura di Vuoto di luna.

NOTE DI COPERTINA
Cassie Black è una ladra specializzata in furti nei casinò di Las Vegas. La migliore nel suo campo. Eppure l'ultima rapina non solo le è costata la libertà, ma vi ha perso tutto quanto aveva di più caro. Ora che è di nuovo fuori, per riprendersi almeno un pezzo della sua vita ha una sola possibilità, un solo ultimo colpo. Una protagonista indimenticabile, un thriller magistrale.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Cassie Black
Jack Karch
Vincent Grimaldi
Leo Renfro

INFO
Titolo originale dell'opera: Void Moon
Pagine: 396
Traduzione di: Gianni Montanari

ISBN: 9788856609622
Editore: Piemme
Edizione: 2010
Copyright: Hieronymus, Inc, 2000
Sito di riferimento: http://www.michaelconnelly.com/

Costo: eur 11,00

Leggi recensioni libri di Michael Connelly

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento