lunedì 12 luglio 2010

Dennis Lehane - La Casa Buia

Recensione libro Dennis Lehane - La Casa Buia
NOTE DI COPERTINA
Dorchester è uno dei quartieri più difficili di tutta Boston, un luogo dove non c'è posto per i deboli e per gli innocenti. Territori divisi tra bande ostili le cui strade sono insudiciate da rifiuti, relitti umani, famiglie spezzate e sogni infranti.
Da quelle strade è scomparsa Amanda McCready, quattro anni rapita dalla sua cameretta un sabato sera d'autunno. i notiziari diffondono ininterrottamente gli appelli disperati della madre e tutta la città segue le ricerche della piccola.
Quando, dietro richiesta deli zii, gli investigatori Pat Kenzie e Angie Gennaro iniziano a indagare, si rendono conto che le cose sono molto più complicate di quanto potessero apparire. Grazie all'aiuto di Bubba, trafficante d'armi e amico da sempre di Pat e Angie, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è una che i guai se li va a cercare. E che per molti dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra.
E mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due detective si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti in cui rischieranno veramente tutto, la loro relazione sentimentale, la loro incolumità e persino la loro stessa vita. E saranno costretti ad affrontare il lato più oscuro dell'umanità.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Patrick Kenzie
Angie Gennaro
Nick "Poole" Raftopoulos
Remy Broussard

INFO
Titolo originale dell'opera: Gone, Baby, Gone
Pagine: 441
Traduzione di: Francesco Chiari

ISBN: 9788838488597
Editore: Piemme
Edizione: 2010
Copyright: Dennis Lehane, 1998
Sito di riferimento: -

Costo: eur 11,00

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento