giovedì 30 giugno 2011
Jeffery Deaver - La figlia sbagliata
Questo libro è spettacolare. Un thriller psicologico con colpi di scena e continui cambiamenti di prosepttiva che lascia davvero a bocca aperta. Un continuo affacciarsi nei meandri della mente umana scoprendo le paure, le aspettative, ed i tormenti degli esseri umani.
E' superbo il modo in cui Jeffery Deaver descrive le paure dei personaggi di questo libro, le loro reazioni, il loro umiliarsi pur di non far fronte alle proprie paure.
Un libro in cui non si può non apprezzare la capacità di Deaver di appassionarci alla storia ed a questi personaggi così deboli e così umani. Un libro che mi ha veramente sconvolto per i numerosi capitoli ad effetto e questi personaggi così vivi e reali. Come semrpe per Jeffery Deaver.. un libro consigliato assolutamente.
NOTE DI COPERTINA
"Ascolta. Tu sei con me, adesso, Megan.
Dimenticati di quello che ha fatto Hanson. Io non lavoro come fa lui,
non brancolo nel buio. Io vado in profondità."
Lei lo guardò negli occhi e si paralizzò, come un cervo
abbagliato dai fari di un' auto.
"Non preoccuparti" mormorò lui. "Fidati di me.
E cambierò la tua vita per sempre."
Megan Collier è una ragazzina "difficile": timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia sopratutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei.
Fortuna che ora c'è il dottor Peters, il suo psicanalista.
Gli sono bastate poche sedute per stregare Megan: con il suo sguardo magnetico e la voce ferma e suadente, è il solo che riesca a far crollare le barriere della ragazza. Finchè un giorno, all'improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori dovranno per forza accorgersi di quella figlia che non si erano mai proccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro.
Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro al sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere scacco a Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier. Se vogliono salvare la figlia, e scoprire chi la ricatta e perchè, Tate e la sua ex moglie dovranno scendere negli inferi del proprio passato, camminando loro stessi, insieme al misterioso ricattatore, in biblico sul sottile confine tra realtà e follia. Tra continui ribaltamenti di prospettiva, colpi di scena e una tensione sempre sul punto di esplodere, La figlia sbagliata è uno dei più riusciti thriller psicologici che Jeffery Deaver abbia mai scritto.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Megan Collier
Tate Collier
Bett Collier
Dottor Peters
INFO
Titolo originale dell'opera: Speaking in tongues
Pagine: 358
Traduzione di: Maria Baiocchi e Anna Tagliavini
ISBN: 9788846211002
Editore: Rcs Libri S.p.A
Edizione: 2003
Copyright: Jeffery Deaver, 2003
Sito di riferimento: www.jefferydeaver.com
Costo: eur 5,90
Leggi recensioni libri di Jeffery Deaver
Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Etichette:
Jeffery Deaver,
Libri da leggere,
libri fino a 10 euro,
Libri Gialli,
RCS,
Thriller
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento