mercoledì 31 agosto 2011

Jeffery Deaver - Il silenzio dei rapiti

Recensione libro Jeffery Deaver - Il silenzio dei rapiti

Le premesse ci sono tutte. Otto bambine sordomute rapite, segregate in un mattatoio isolato. Tre brutti ceffi pronti a tutto e senza nulla da perdere. Un negoziatore con anni di esperienza alle spalle, esperto nel prendere in mano una situazione calda e far rilasciare gli ostaggi sani e salvi. Eppure..
Eppure questo libro mi ha un po' deluso. Il colpo di scena, la tensione di una situazione ad alto rischio che ti tiene con il fiato sospeso, non è arrivato. Certo nelle intenzioni dell'autore il colpo di scena c'è stato, ma francamente fin dalle prime pagine era chiaro che Lou Handy, il capo degli evasi, aveva qualcosa in mente. Ovviamente Il silenzio dei Rapiti è sempre scritto egregiamente e l'inaspettato è sempre nascosto dietro l'angolo, ma aspettavo qualcosa in più da questo libro. Date le premesse della trama e conoscendo l'autore Jeffery Deaver mi aspettavo un grande libro con una grande storia alle spelle ed invece.. sono alquanto deluso..

NOTE DI COPERTINA
Kansas. Uno scuolabus viene bloccato da tre evasi che non hanno più niente da perdere: otto bambine sordomute vengono prese in ostaggio insieme alle loro insegnanti e trascinate in un vicino mattatoio. Il capo degli evasi, un sadico pluriomicida, minaccia di uccidere una persona ogni ora se le sue condizioni non verranno accettate, e Arthur Potter, il negoziatore mandato dall'FBI, ha solo dodici ore per convincerlo a rilasciare gli ostaggi. Dodici ore per trovare la giusta linea di trattativa e imparare a ragionare con la testa dell'assassino. Ma mentre si gioca questa estenuante guerra psicologica, all'interno del macabro mattatoio Melanie, un'insegnante sordomuta, si rivela un aiuto insperato. Un thriller magistrale, una partita dal ritmo incalzante, dove per vincere servono nervi saldi e astuzia.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Arthur Potter
Lou Handy
Melanie

INFO
Titolo originale dell'opera: A Maiden's Grave
Pagine: 430
Traduzione di: Stefano Massaron

ISBN: 9788817022811
Editore: Bur
Edizione: 2008, Gennaio
Copyright: Jeffery Deaver, 1995
Sito di riferimento: www.jefferydeaver.com

Costo: 7,00

Leggi recensioni libri di Jeffery Deaver

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento