Il primo libro che leggo di Greg Iles e mi è piaciuto. Una storia - salvo alcune forzature - ben strutturata ,personaggi costretti ad affrontare le paure dei propri sentimenti e gli spettri del proprio passato.
Carcerieri, abili, che manipolano la mente delle proprie vittime. Rapiti che - spinti dalle circostanze - accantonano le proprie paure e lottano strenuamente per la propria sopravvivenza - fisica e psichica. Una bambina, piccola, che con la semplicità dei propri pensieri apre e illumina la mente di un uomo soggiogato e plagiato dagli opportunisti. Finale intuibile, ma non per questo un libro da scartare.. E' sempre piacevole leggere storie dove personaggi, anche minori, si evolvono prendendo finalmente decisioni - talvolta difficili - che gli consentono di uscire dagli schemi che la vita e le sue vicissitudini hanno imposto.
NOTE DI COPERTINA
Tre rapitori, tre ostaggi, tre posti diversi. Abby Jennings, cinque anni, prigioniera di un gigante, ritardato mentale. Karen, sua madre, inchiodata in casa con il capobanda, Joe Hickey. Will, il padre, a chilometri di distanza, in una camera d'albergo con il terzo complice. Durata dell'operazione: 24 ore. Un piano spietato, e maledettamente geniale. Ma qualcosa va storto. Abby è malata e senza i suoi farmaci potrebbe morire nel giro di poche ore; Karen non è disposta a sottomettersi ai perversi giochi di Hickey. Sopraffatti dagli eventi, nessuno si comporta come previsto; mentre a ogni secondo diventa sempre più chiaro che la diabolica mente di Joe ha ordito una sconvolgente variante...
PERSONAGGI PRINCIPALI
Will Jennings
Karen Jennings
Abby Jennings
Joe Hickey
INFO
Titolo originale dell'opera: 24 hours
Pagine: 430 Ebook: 279
Traduzione di: Amedeo Romeo
ISBN: 9788838482991
Editore: Piemme
Edizione: 2004
Copyright:
Sito di riferimento: www.gregiles.com
Costo: eur 5,90
Leggi recensioni libri di Greg Iles
Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Nessun commento:
Posta un commento