lunedì 25 aprile 2011

Dennis Lehane - Buio, prendimi per mano

Dennis Lehane - Buio, prendimi per mano

Dennis Lehane ci ha abituato a grandi libri.
In Buio, prendimi per mano, Lehane ci accompagna nei meandri della perversione e dell'oscuro della mente umana, che può essere presente in ognuno di noi, in forme diverse.
Spesso si ritiene che l'oscuro, il male, sia prerogativa di menti malate, ma Lehane insegna che spesso il male può nascondersi in ognuno di noi e basta poco per fargli prendere il sopravvento del nostro io; facendoci scoprire quanto la nostra mente sia complessa e quanto in realtà poco sappiamo di noi stessi. Un bel libro in cui l'azione si alterna al dilemma del protagonista, Pat Kenzie, il quale dovrà scegliere tra una vita tranquilla, lontana dalla violenza ma piena d'amore della donna che ama ed una vita fatta di odio e violenza quotidiana.

NOTE DI COPERTINA
Pat Kenzie riceve da una nota psichiatra l'incarico di proteggere il figlio perseguitato da minacce e messaggi anonimi. Sembra un caso di facile soluzione. È l'inizio di un incubo. Una serie di terrificanti omicidi, apparentemente senza legame, lo riporta di prepotenza nel passato, agli anni dell'adolescenza, vissuti nel quartiere degradato di Dorchester a Boston. Le vittime, su cui l'assassino ha infierito orribilmente, crocifiggendole e mutilandole, sono tutte persone che Pat Kenzie ha conosciuto. Nel corso di una frenetica caccia all'uomo, condotta anche con l'aiuto di Angie Gennaro e del fedele Bubba Rogowski, Pat si rende conto che il prossimo bersaglio potrebbe essere lui... 

PERSONAGGI PRINCIPALI
Pat Kenzie
Angie Gennaro

INFO
Titolo originale dell'opera: Darkness, take my hand
Pagine: 461
Traduzione di: Luciana Crepax

ISBN: 9788838483100
Editore: Piemme
Edizione: 2004, settembre
Copyright: Dennis Lehane, 1996
Sito di riferimento:

Costo: eur 5,90

Leggi recensioni libri di Dennis Lehane

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento