lunedì 16 maggio 2011

Michael Connelly - Avvocato di difesa

Recensione Libro Michael Connelly - Avvocato di difesa

Mickey Haller, nuovo personaggio di Connelly protagonista Avvocato di difesa, piace.
La trama, veloce e brillante, ripercorre un classico dei legal thriller:
un folle assassino minaccia e confessa i suoi reati al proprio avvocato che, bloccato dal segreto professionale, deve trovare il modo di fermarlo.
Un bel libro per un insolito Connelly. Da leggere

NOTE DI COPERTINA
Mickey Haller è un avvocato difensore, e il suo campo sono i piccoli criminali, generalmente squattrinati. Ma quando finalmente li capita un cliente pieno di soldi, quella che sembrava un'insperata fortuna si trasforma in un incubo da cui sarà arduo uscire illesi. Un thriller che scava nel torbido, un protagonista originale che lascia il segno.
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconsocere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte.
vocato nella inquieta Los Angeles, Haller prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza.
Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto.
Ma il giorno in cui Raul Levin un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato morto, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Mickey Haller
Louis Roulet

INFO
Titolo originale dell'opera: The Lincoln lawyer
Pagine: 427
Traduzione di: Stefano Tettamanti e Patrizia Traverso

ISBN: 9788856615258
Editore: Piemme
Edizione: 2010, novembre
Copyright: Hieronymus Inc, 2005
Sito di riferimento: www.michaelconnelly.com

Costo: eur 11,50

Leggi recensioni libri di Michael Connelly

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento