giovedì 9 febbraio 2012

John Grisham - Il professionista

Recensione libro John Grisham - Il professionista


Una delle capacità indiscusse di John Grisham è raccontare storie. Non importa chi siano i personaggi, le ambientazioni, le trame, Grisham è in grado di prendere una storia semplice e fartela piacere, appassionarti.
Il professionista è un piacevole libro su un quarterback fallito dell'NFL oramai al limite dell'età professionistica che arriva a giocare in una squadretta in Italia, un paese dove il football non è tra quegli sport costantemente illuminati dalle luci della ribalta. Qui scoprirà un modo di vivere nuovo, semplice e tranquillo, oltre che le bellezze artistiche e culinarie dell'Italia. E' evidente che John Grisham è un fervente ammiratore dell'Italia e dopo il bel Il broker, non si è potuto trattenere dall'omaggiare il Bel Paese e la sua cucina con questo altrettanto piacevole libro.

NOTE DI COPERTINA
Rick Dockery, ex promessa del football americano, una sera rovina la partita, e la propria vita, con quella che la stampa bolla come la peggior performance nella storia del football. La sua squadra lo licenzia subito, ma giocare a football è l'unica cosa che Rick sa fare, e perciò prega il suo agente di trovargli un ingaggio, uno qualsiasi. Il solo posto disponibile è in Italia, nella squadra dei Parma Panthers. Rick non ha nemmeno la più vaga idea di dove sia Parma. Tuttavia parte e, nonostante i mille, comici equivoci che un americano può generare nella provincia italiana, a Parma troverà molte cose che la vita negli Stati Uniti non aveva saputo offrirgli: buon cibo e tempi rilassati, ma soprattutto degli amici, un amore e la gioia di giocare. E mentre nel clima di brutale pressione del football professionistico non aveva saputo trovare un vero stimolo, saranno i valori di uno sport semiamatoriale, ma giocato con genuina passione, a fare di lui, forse per la prima volta, un vero giocatore.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Rick Dockery

INFO
Titolo originale dell'opera: Playing for Pizza
Pagine: 266 EBook: 231
Traduzione di: Nicoletta Lamberti

ISBN: 978880458572
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2009
Copyright: John Grisham, 2007
Sito di riferimento: www.jgrisham.com

Costo: eur 9,00

Leggi recensioni libri di John Grisham

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento