lunedì 20 febbraio 2012

John Grisham - Innocente, una storia vera

Recensione libro John Grisham - Innocente, una storia vera

Alcuni esempi di mala giustizia - corredati dalle spiegazioni tecniche di John Grisham sul sistema giudiziario americano - che non sono frutto della fantasia dell'autore, bensì
autentici casi di persone vittime di un sistema giudiziario decisamente imperfetto e fallace. Una storia che lascia perplessi e con l'amaro in bocca. Unaltro capolavoro di John Grisham.


NOTE DI COPERTINA
L'8 dicembre 1982, nella tranquilla cittadina di Ada, in Oklahoma, la giovane Debbie Carter viene violentata e uccisa barbaramente. Il suo corpo verrà ritrovato da un'amica nudo, coperto di sangue e di incomprensibili scritte. Dopo alcuni anni passati a brancolare nel buio, gli inquirenti incriminano Ron Williamson, già noto alle forze dell'ordine per i suoi comportamenti stravaganti: un'ex promessa del baseball rovinato da un infortunio, disturbato da problemi mentali e dalla dipendenza da alcol e droghe. Nonostante gridi la propria innocenza, Williamson verrà travolto in una spirale giudiziaria che lo porterà nel braccio della morte, e a un passo dall'esecuzione. In Innocente John Grisham ricostruisce con la precisione del legale e l'empatia del grande romanziere la vicenda personale e giudiziaria di Williamson: una storia umana avvincente e scioccante, pervasa di una forte tensione morale, che arriva a mettere in discussione l'intero sistema legale americano.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Ron Williamson

INFO
Titolo originale dell'opera: The Innocent man
Pagine:
Traduzione di: Annamaria Biavasco

ISBN: 978880460504
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2011
Copyright: John Grisham, 2006
Sito di riferimento: www.jgrisham.com

Costo: eur 9,50

Leggi recensioni libri di John Grisham

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento