lunedì 7 febbraio 2011

James Ellroy - Il grande nulla


La scrittura, così come la trama, dei libri di James Ellroy è sempre contorta. Ciò nonostante le sue storie ambientate in una Los Angeles tetra e squallida intrigano ed appassionano.
Di sicuro i suoi libri non sono per tutti: con James Ellroy andremo sicuramente a scavare nelle pervisioni più sporche del genere umano. E spesso, nei suoi libri, il serial killer non è il personaggio più insano e malato della storia. Da cornice ideale, una Los Angeles decadente, corrotta, marcia, in cui i suoi viscidi abitanti si muovono a loro agio.

Il grande nulla di James Ellroy è un bel libro. Se vi capita, leggetelo.

NOTE DI COPERTINA
Los Angeles, anni cinquanta. Tre personaggi diabolici vogliono far tornare i conti a tutti i costi: Mal Considine andando a caccia di comunisti, veri e presunti, Danny Upshaw dannandosi l'anima per catturare il maniaco che sta facendo strage di omosessuali; Buzz Meeks, dopo anni di droga, vendendo a caro prezzo informazioni molto, molto particolari... Tre uomini che, nel breve tempo del loro incontro, riescono ad arroventare l'intera città. James Ellroy, forse il più grande scrittore vivente di romanzi neri, autore di American Tabloid, Sei pezzi da Mille e L.A. Confidential, alle prese con una Los Angeles magnifica, tenera e dannata.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Mal Considine
Danny Upshaw
Buzz Meeks

INFO
Titolo originale dell'opera: The big nowhere
Pagine: 459
Traduzione di: Carlo Oliva

ISBN: 9788804506539
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2010, 14
Copyright: James Ellroy, 1988
Sito di riferimento: -

Costo: eur 10,00

Leggi recensioni libri di James Ellroy

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento