mercoledì 16 febbraio 2011
Ken Follett - Il Martello dell'Eden
Il Martello dell'Eden di Ken Follett è stata una piacevole lettura. Questo libro ha uno stile ed un'ambientazione diversa rispetto i libri di Follett a cui sono abituato, ma non per questo è risultato debole.
Ciò che piace di più è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi ed i loro pensieri:
gli abitanti della comune cresciuti in un mondo Peace & Love lontani dal becero capitalismo, che vedono i propri figli attratti da quel mondo da loro tanto disprezzato; la guida spirituale dal passato burrascoso che nel suo io profondo prova piacere nel sottomettere chi gli sta intorno e non ha scrupoli nell'uccidere e distruggere chiunque intralci i suoi piani; l'esperto agente dell'FBI addestrata a risolvere problemi e pianificare soluzioni che non sa come gestire una cotta per un aitante sismologo.
Insomma, ciò che piace di questo libro sono i pensieri che animano i protagonisti. Pensieri che sembrano estrapolati dalle esperienze di persone realmente esistite.
In definitiva Il Martello dell'Eden, anche non essendo un cult, garantisce delle ore di lettura piacevoli.
NOTE DI COPERTINA
La Silver River Valley, splendida valle californiana che ospita da anni una comune hippie, viene destinata alla costruzione di una centrale elettrica. Enormi interessi sono in gioco, e opporsi sembra una follia. Ma Priest capo spiriturale della comune, è pronto a tutto pur di fermare quel progetto. Anche a sfidare la terribile potenza della natura. Anche a uccidere. DOtato di un ingegno assolutamente fuori dal comune, concepisce un piano incredibile: il primo atto consiste nel rubare un vibratore sismico. Il secondo nel far tremare la faglia di San Andreas, provocando continui terremoti in tutta la California. Tocca a Judy Maddox, agente dell'FBI, armarsi di sangue freddo e passare al contrattacco: il suo compito è far tornare una calma perfetta sulla terra sconvolta. Ma intanto la natura sembra volersi riprendere il potere che l'uomo le ha strappato. Forse è troppo tardi per fermare Priest. Forse un terribile Giorno del Giudizio si sta preparando...
PERSONAGGI PRINCIPALI
Priest
Judy Maddox
Stella Higgins
Michael Quercus
INFO
Titolo originale dell'opera: The Hammer of Eden
Pagine: 482
Traduzione di: Annamaria Raffo
ISBN: 9788804481225
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2010, 21
Copyright: Ken Follett, 1998
Sito di riferimento: www.ken-follett.com
Costo: eur 9,50
Leggi recensioni libri di Ken Follett
Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Etichette:
Ken Follett,
libri fino a 10 euro,
Mondadori,
Romanzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento