sabato 26 marzo 2011

Jeffery Deaver - Il collezionista di ossa


Il film tratto da questo libro non mi è mai piaciuto particolarmente. Quando ho scoperto che Jeffery Deaver era l'autore, ero prevenuto nei suoi confronti e nei libri aventi per protagonista il criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme. Poi ho letto i libri di Jeffery Deaver e - presto - è divenuto uno dei miei autori preferiti.

lunedì 14 marzo 2011

Nuovi libri

Sabato sera mi sono ritrovato in una libreria mondadori e ne ho approfittato per acquistare qlc libro. Sono abituato a comprare libri via internet, e quindi da tempo non entro in una libreria; sono stato investito da una sorta di sindrome di Stendhal, tutti quei libri a disposizione e non sapere quali prendere! li avrei presi volentieri tutti!

Oltre ai due libri per mia figlia Daphne - V come Valentina di Petrosino e Il bosco dei mostri blu della serie Piccoli brividi - avendo ancora diversi libri da leggere, per me ho scelto solo due libri di Jeffery Deaver:
Sotto terra (che ho già iniziato) ed Il collezionista di ossa.

Sicuramente due letture entusiasmanti ;)

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Ken Follett - Notte sull'acqua

Recensione libro Ken Follett - Notte sull'acqua

Un bel libro dove le vicende dei passeggeri di un volo transoceanico si intrecciano tra fughe, speranze ed il riscatto di una nuova vita.

giovedì 10 marzo 2011

George Orwell - 1984

Recensione libro George Orwell - 1984

1984 di George Orwell. Un libro interessante che presenta validi spunti di riflessione sui totalitarismi, le oligarchie ed il potere in generale. E' indubbiamente un bel libro, in cui molti concetti, presi direttamente dai regimi totalitari del periodo - nazimo e comunismo in primis - sono alla base di questo nuovo mondo - Oceania - in cui gli uomini sono apparentemente liberi, salvo doversi attenere strettamente alle rigide regole di pensiero del Grande Fratello: un'entità che controlla la vita ed il comportamento degli uomini.

mercoledì 2 marzo 2011

Michael Connelly - La ragazza di polvere

Recensione libro Michael Connelly - La ragazza di polvere

Finalmente un bel libro. Scorrevole, veloce, una storia misurata ed avvincente, insomma un bel libro.
Di ritorno da una brutta esperienza questo libro è una ventata di freschezza.

James Ellroy - Sei pezzi da mille

Recensione libro James Ellroy - Sei pezzi da mille


In rete non trovo che commenti positivi per Sei pezzi da mille di James Ellroy. Sono convinto che la gente non esprima le proprie reali opinioni, o che semplicemente fa proprie le opinioni e recensioni dettate dalle correnti di pensiero dominanti.
Sei pezzi da mille è un libro che avrei potuto tranquillamente evitare.