martedì 13 settembre 2011
Jeffery Deaver - La bambola che dorme
Una storia interessante. L'evasione di un uomo pericoloso: un uomo che ha incentrato la propria vita sul controllo degli altri, studiandone le debolezze ed utilizzandole a proprio vantaggio.
Tre donne, piegate alla sua volontà, che a distanza di otto anni ancora subiscono le conseguenze della sua influenza. Un finale, degno di Jeffery Deaver. Interessanti i riferimenti alla cinesica, lo scienza che studia il linguaggio del corpo ed interessanti le teorie sui leader. Un bel libro.
NOTE DI COPERTINA
California, 1999. Daniel Raymond Pell per i media è il "figlio di Manson": affascinante e carismatico, ha incantato, sedotto e plagiato i giovani adepti della sua setta. E con la complicità di uno di essi ha sterminato un'intera familia, senza accorgersi, però, che la notte del massacro una bambina dormiva tranquilla nel suo lettino, in mezzo alle bambole. Otto anni dopo Pell sta scontando la condanna a vita in un carcere di massima sicurezza e deve essere processato di nuovo per un altro delitto irrisolto. In tribunale, è interrogato dall'Agente del California Bureau of Investigation Kathryn Dance, esperta di cinesica. Kathryn è uno dei pochi poliziotti in grado di interpretare il linguaggio non verbale e di capire se testimoni e sospetti dicono la verità. Non sbaglia mai, ma questa volta deve confrontarsi con un killer dall'intelligenza sovrumana. e quando Kathryn scalfisce l'assoluta compostezza di Pell e intuisce un diabolico trucco, è troppo tardi: il "figlio di Manson" è evaso dal tribunale.
Un nuovo romanzao ricco di tutti gli ingredienti che hanno reso Deaver il più grande scrittore di thriller dei nostri giorni: una trama perfettamente congegnata, ritmo, tensione, e colpi di scena senza sosta.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Kathryn Dance
Daniel Pell
Winston Kellogg
INFO
Titolo originale dell'opera: The sleeping doll
Pagine: 502
Traduzione di: Andrea Carlo Cappi/Cristiana Astori
ISBN: 9788817030892
Editore: Bur
Edizione: 2010, Luglio
Copyright: Jeffery Deaver,1993
Sito di riferimento: www.jefferydeaver.com
Costo: 10,20
Leggi recensioni libri di Jeffery Deaver
Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Etichette:
Bur,
Jeffery Deaver,
libri fino a 15 euro,
Thriller
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento