lunedì 18 ottobre 2010

Jeffery Deaver - La finestra rotta


Recensione libro Jeffery Deaver - La finestra rotta

Come anticipato, ho acquistato La finestra rotta di Jeffery Deaver con il mio primo ordine su ilcircolo.com.
Ho approfittato di alcune promozioni in atto per comprare quattro libri rilegati ad un prezzo veramente vantaggioso. La consegna tramite corriere è stata veloce e non ho riscontrato alcun problema. Per chi ama i rilegati ed è alla ricerca di nuovi spunti di lettura ogni mese, ilcircolo.com è una scelta sensata.


Si può dire che ilcircolo.com sostituisce quello che fu il vecchio "clubdeglieditori" con tutti i suoi limiti, per rinnovarsi con nuove possibilità di acquisto, via internet, sms, telefono, superando, di fatto, i vecchi limiti. Inoltre ogni mese ilcircolo.com invia una rivista cartacea con diverse proposte ed offerte di lettura.

Tornando al libro di oggi, La finestra rotta di Jeffery Deaver conferma le capacità e lo stile dell'autore. Come suo solito, Jeffery Deaver introduce nel corso della narrazione piccoli dettagli e tracce che offrono al lettore un ampio ventaglio di sbocchi narrativi, inducendo il lettore a sospettare di tutto e di tutti. Salvo poi svelare negli ultimi capitoli l'unica possibile soluzione, facendo crollare tutti i sospetti e le teorie che ci eravamo costruiti.

Riprendendo il discorso sui colpi di scena affrontato precedentemente, anche questo libro ne è pieno. I colpi di scena che ho apprezzato di più vedono protagonista la recluta Ron Pulaski. Infatti ne La finestra rotta notiamo una maturazione del personaggio, la sua volontà di non essere più vittima dei propri colleghi e la consapevolezza di poter sfruttare a proprio vantaggio l'impressione da sciocco che gli altri hanno di lui. E sono proprio questi gli elementi che adoro dei libri di Jeffery Deaver, la sua capacità di descrivere situazioni reali in cui i protagonisti sorprendono con le proprie azioni inaspettate.

NOTE DI COPERTINA
Un asciugamano sporco di sangue, impronte, fibre organiche. Sono prove indiziarie, ma più che sufficienti alla polizia per arrestare Arthur Rhyme. Alice, la donna che frequenta da qualche tempo è stata uccisa e ogni traccia conduce a lui. Per Arthur è l'inizio di un incubo: nessuno crede alla sua innocenza e l'unico che può aiutarlo è suo cuino Lincoln Rhyme, il geniale criminologo costretto su una sedia a rotelle. Le prove dell'omicidio sono tante, persono tropper per Lincoln Rhyme e Amelia sachs che sono ormai certi dell'innocenza di Arthur. Prende il via la caccia al "sospettato 522", un astutissimo serial killer che ha trovato il modo di aggirarsi indisturbato nelle vite tanto delle sue inconsapevoli vittime quanto dei malcapitati su cui fa ricadere la responsbilità deli omicidi. Che si susseguono sempre più efferati, sempre più diabolici... In una ridda di colpi di scena, Jeffery Deaver mette in scena un thriller vertiginoso, dalla trama straordinariamente attuale e dal ritmo strepitoso.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Lincoln Rhyme
Amelia Sachs
Ron Pulaski
Andrew Sterling
Sosco 522

INFO
Titolo originale dell'opera: The broken window
Pagine: 480
Traduzione di: Andrea Carlo Nappi

ISBN: 8022264770910
Editore: Mondolibri spa
Edizione: 2008, giugno
Copyright: Jeffery W. Deaver, 2008
Sito di riferimento: www.jefferydeaver.com

Costo: eur 21,50

Leggi recensioni libri di Jeffery Deaver

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento