lunedì 22 novembre 2010

John Grisham - Il testamento

Recensione libro John Grisham - Il testamento

Un uomo che tocca il fondo dopo una vita di successi e che, inaspettatamente, ha l'occasione di cambiare la propria vita.

mercoledì 17 novembre 2010

Patricia Cornwell - L'isola dei cani

Recensione libro Patricia Cornwell - L'isola dei cani

Probabilmente i numerosi lettori fedeli alla dottoressa Kay Scarpetta non riterranno questo libro un'opera degna di Patricia Cornwell. Ciò nonostante L'isola dei cani è uno dei migliori libri che io abbia letto di questa scrittrice.

giovedì 11 novembre 2010

John Grisham - Il rapporto Pelican

Recensione libro John Grisham - Il rapporto Pelican

Un solo, unico, breve commento per questo libro:
Il rapporto Pelican di John Grisham è un grande libro!

martedì 9 novembre 2010

Ken Follett - Un letto di leoni

Recensione libro Ken Follett - Un letto di leoni

Un letto di leoni, il libro di Ken Follett, è un libro di spionaggio dalla trama semplice e lineare, la cui lettura risulta scorrevole e veloce. Ken Follett sa sempre catturare l'attenzione del lettore e Un letto di leoni, il libro di Ken Follett, conferma questa regola. L'ambientazione e la descrizione dei luoghi, della cultura e della mentalità della popolazione afgana è interessante e ben descritta, come ci si aspetta dai libri di Ken Follett.

giovedì 4 novembre 2010

James Ellroy - White Jazz

Recensione libro James Ellroy - White Jazz

James Ellroy, si odia o si ama. Sicuramente i suoi libri non rientrano in nessuno schema, e il suo è uno stile unico ed inconfondibile. I libri di James Ellroy sembrano sceneggiature di un poliziesco. Il suo linguaggio colorito e ghettizzato, unitamente alla narrazione particolare, rendono James Ellroy uno degli autori da leggere almeno una volta: poi, liberi di scegliere di comprare suoi nuovi libri o di abbandonarlo definitivamente.