giovedì 11 novembre 2010
John Grisham - Il rapporto Pelican
Un solo, unico, breve commento per questo libro:
Il rapporto Pelican di John Grisham è un grande libro!
Se vi siete domandati come mai John Grisham sia considerato un maestro del genere ed i suoi libri vendono milioni di copie nel mondo, leggete Il rapporto Pelican, e capirete perchè.
Decisamente una piacevole ed intrigante lettura dopo il fiacco Un letto di leoni di Ken Follett ed il contorto White Jazz di James Ellroy.
NOTE DI COPERTINA
La notte del primo ottobre Abe Rosemberg, prestigioso membro della Corte Suprema americana, viene assassinato. Due ore più tardi Glenn Jensen, il più giovane dei colleghi di Rosemberg, viene strangolato in un cinema a luci rosse, probabilmente dello stesso assassino. Il paese è sotto shock, FBI e CIA brancolano nel buio. Chi poteva volere la morte dei due giudici? Darby Shaw, una brillante studentessa di legge, è convinta di aver trovato la risposta. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire un'oscura macchinazione che coinvolge le massima autorità. Ma chiunque venga a conoscenza della sua tesi, contenuta nel "Rapporto Pelican", è destinato a morire. Darby è costretta a fuggire per tutti gli Stati Uniti, alla ricerca di qualcuno che le creda e che la possa aiutare. E fortunatamente incontra unuomo disposto a giocarsi la carriera e la vita per aiutarla.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Darby Shaw
Gray Grantham
Fletcher Coal
Curtis Morgan
INFO
Titolo originale dell'opera: The Pelican brief
Pagine: 406Traduzione di: Roberta Rambelli
ISBN: 9788804373865
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2010, 28
Copyright: John Grisham, 1992
Sito di riferimento: www.jgrisham.com
Costo: eur 9,50
Leggi recensioni libri di John Grisham
Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Etichette:
John Grisham,
Legal Thriller,
Libri da leggere,
libri fino a 10 euro,
Mondadori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento