lunedì 22 novembre 2010

John Grisham - Il testamento

Recensione libro John Grisham - Il testamento

Un uomo che tocca il fondo dopo una vita di successi e che, inaspettatamente, ha l'occasione di cambiare la propria vita.
Una donna, fuori da ogni logica comune, pronta ad instradarlo e mostrargli il cammino verso questo grande cambiamento interiore. Per contorno, uomini ed un sistema il cui unico interesse è il denaro ed il potere.
Fin dalle primissime pagine si riconosce lo stile accattivante di John Grisham e ci si rende conto che Il testamento sarà una piacevole lettura.
Il testamento di John Grisham è un romanzo di formazione ben scritto ed appassionante. Spassosissimi i primi capitoli narrati in prima persona dal magnate ultranovantenne Troy Phelan. Avvincenti le descrizioni della spedizione in Amazzonia. Superbi gli interrogatori di Nate O'Riley dei componenti la famiglia Phelan.
John Grisham, con Il testamento, ci regala un libro avvincente e ben scritto, dove il mondo degli avvocati fa da sfondo alla crescita interiore di un uomo. Un bel libro da leggere.

NOTE DI COPERTINA
Dei ricoveri Nate odiava sopratutto i lunghi periodi di silenzio o di meditazion. I pazienti dovevano sedersi a gambe incrociate come monaci nella semioscurità, tenere gli occhi chiusi e cercare la pace interiore. Nate si metteva in posizione come gli altri ma dietro le palpebre abbassate riesaminava cause del passato, lottava contro l'ufficio del fisco ed elaborava strategie contro le sue ex mogli. Ecco perchè un favoloso testamento e tutte le controversie legali che vi si accumulano in un lampo come un nugolo di vespe arrabbiate rappresenteranno per lui il vero ritorno alla vita. E sarà una questione di vita o di morte anche per gli incauti eredi che, in attesa di mettere le mani sui sospirati undici miliardi di dollari del ben poco amato avo, hanno contratto debiti esorbitanti tra gioco d'azzardo residenze principesche e automobili di lusso. In quel testamento che stava per essere aperto c'erano le ambizioni e le speranze di tutti. Erano i soldi dell'amore e dell'odio. Personaggi indimenticabili e una storia mozzafiato dal maestro indiscusso del legal thriller.

PERSONAGGI PRINCIPALI
Nate O'Riley
Rachel Lane Porter
Famiglia Phelan
Josh Stafford

INFO
Titolo originale dell'opera: The testament
Pagine: 404
Traduzione di: Tullio Dobner

ISBN: 9788804484011
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: 2010, 21
Copyright: Belfry Holdings, Inc, 1999
Sito di riferimento: www.jgrisham.com

Costo: eur 9,50

Leggi recensioni libri di John Grisham

Vuoi leggere questo libro? Acquistalo su
Acquista libri su Bol.it   Acquista libri su laFeltrinelli.it   Acquista libri su Mondolibri

Nessun commento:

Posta un commento